4 marzo 2024 – Circolo Filologico Milanese – Via Clerici, 10
Ieri, 4 marzo, nella Sala delle Colonne del Circolo Filologico Milanese, si è tenuta con successo l’assemblea annuale della nostra Associazione.
Dopo la relazione del Presidente, dott. Mario Bianchi, si è proceduto alla presentazione da parte del Tesoriere, Dr. Giuseppe Primerano, del rendiconto consuntivo dell’anno 2023.
A seguire il consigliere dott. Silvio Butti ha presentato il nuovo statuto, illustrando le principali modifiche apportate per rendere lo stesso più chiaro e leggibile nella sua formulazione, più aderente al Codice Civile e agli scopi e agli obiettivi dell’Associazione.
Tutti i punti trattati sono stati approvati all’unanimità.
Abbiamo inoltre avuto il piacere di annunciare la messa online del sito web dell’associazione, www.associazionemille.com, strumento fondamentale per far conoscere l’Associazione, le sue attività e iniziative ed ampliare la platea degli associati.
Espletata la parte più burocratica, sono stati illustrati gli eventi previsti per l’anno in corso.
Il 9 aprile, si terrà l’incontro con il giornalista Lorenzo Cremonesi, inviato del Corriere della Sera in Ucraina e Medio Oriente, che ci parlerà della situazione in questi due teatri di guerra con le loro problematiche e ricadute sul resto del mondo.
Il 27 maggio, avremo il piacere di ospitare il generale Mori e il colonnello De Donno che presenteranno il libro scritto a due mani “La Verità sul Dossier Mafia-Appalti”.
In data ancora da definire, ma verosimilmente intorno ai mesi di settembre-ottobre, speriamo di poter ospitare l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini con cui si parlerà delle problematiche e delle prospettive per la nostra città.
Come ultimo incontro, Mille avrà il grande piacere di ospitare nuovamente il professor Vittorio Emanuele Parsi per presentare il suo ultimo libro “Madre Patria”.
Per concludere l’assemblea con un tocco di festa e condivisione è seguito un cocktail con brindisi, durante il quale abbiamo avuto l’opportunità di scambiare idee e progetti per il futuro dell’associazione.
Ringraziamo ancora una volta tutti i partecipanti per aver reso questa assemblea un successo e siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme per realizzare nuovi e stimolanti progetti.