Lunedì 2 dicembre la nostra Associazione ha avuto il piacere di ospitare il professor Stefano Zecchi, filosofo, scrittore e già ordinario di Estetica presso l’Università Statale di Milano, per parlarci del suo ultimo libro dal titolo “Resurrezione”.
Dopo una breve introduzione del presidente Mario Bianchi, il nostro socio Andrea Del Corno ha condotto un interessante e stimolante dialogo con il Prof. Zecchi il quale ci ha raccontato l’inizio della sua “carriera” di autore di romanzi e che, sollecitato dalle domande, ci ha da subito introdotti a quello che è il pensiero che sottende a tutto il romanzo, ossia la possibilità che ha ognuno di noi di superare i propri limiti, le condizioni e le paure che ci tengono fermi e non ci consentono di essere ciò che veramente vorremmo essere.
Il tema centrale del libro è perciò la Speranza, perché mai niente è scritto una volta per tutte, ma c’è sempre la possibilità di cambiare e rinascere.
La storia si svolge a Srinagar, capoluogo del Kashmir, e segue l’evoluzione dei tre protagonisti. Questi, infatti, senza averne piena consapevolezza, vanno incontro a un destino che li attende e li obbliga a mettersi in discussione e a liberarsi di ciò che condiziona le loro storie private per affrontare la propria rinascita.
L’evento ha riscosso molto successo e l’autore si è poi intrattenuto con i soci per rispondere alle numerose domande e firmare le copie del libro.
La serata si è conclusa con un cocktail offerto a tutti i presenti. È stata un’occasione speciale non solo per salutarsi, ma anche per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo.











