Lo scorso 25 marzo nella splendida cornice dello spazio The Mill in Via Cappuccio a Milano, la nostra associazione ha ospitato il socio Paolo Iacci nella veste di esperto del mondo del lavoro e di autore di molte pubblicazioni e studi sull’argomento.
Dopo una breve introduzione del presidente Mario Bianchi, il Segretario Giuseppe Primerano ha presentato il dottor Iacci, manager d’impresa e psicologo del lavoro nonché docente, presso la Statale di Milano, di Gestione delle Risorse Umane. E’ stata anche l’occasione per conoscere il suo ultimo libro “Smetto quando voglio”.
Paolo Iacci, prendendo anche spunto da alcune sollecitazioni del Presidente e del Segretario, ha portato a conoscenza della platea, in modo critico, numeri e statistiche del mondo del lavoro italiano raffrontandolo con quello di altri Paesi dell’Unione Europea.
Il pubblico ha poi interagito con l’autore ponendo interessanti ed importanti quesiti sul mondo del lavoro futuro in Italia e in Europa, soprattutto quello giovanile, ai quali Paolo Iacci ha dato risposte e spunti di ulteriore riflessione, sollecitato anche dalla partecipazione di ragazze e ragazzi, figli di alcuni soci della nostra Associazione.
Serata molto interessante, si è affrontato un tema non solamente di grande attualità ma anche di grandissima importanza per il futuro del nostro Paese e dell’Europa, tema che sta vivendo una vera e propria rivoluzione anche alla luce delle continue innovazioni tecnologiche.







